Chi siamo

“Fare innovazione implica un cambiamento delle regole del gioco”

“L'impatto sociale dell’innovazione digitale richiede soluzioni che preservino la tempestività del go-to market delle imprese garantendo loro una trasformazione digitale responsabile e sostenibile in contesti socio economici che sono in rapida evoluzione.”


Da questo contesto nasce nel febbraio 2019 ReD Open srl (Responsibility and Design in Open Ecosystem), un’azienda che ha origine dal gruppo di ricerca accademico del dipartimento di Giurisprudenza dell'Università Milano Bicocca, il ReD Open Bicocca Research Group e che si pone come hub tra università, imprese e mercato.

Oggi siamo l’agente di cambiamento che promuove la sostenibilità e lo sviluppo delle imprese come ecosistemi aperti nell’ambito dell’attuale trasformazione digitale, fornendo metodi e strumenti per la governance dell’innovazione.

Siamo catalizzatori di innovazione e garantiamo un go to market tempestivo nello sviluppo e nel rilascio di prodotti e processi innovativi che bilancino dimensione tecnologica, etica, giuridica ed economica.

La nostra visione è far nascere la sostenibilità della trasformazione digitale da azioni responsabili.

La nostra missione è aiutare le imprese e le persone che si occupano di innovazione digitale a declinare la sostenibilità e responsabilità d’impresa con le strategie di data governance.