Chi Siamo

Siamo uno Spin-off dell’Università degli Studi Milano-Bicocca nato nel 2019, iscritto al registro delle start up innovative che offre servizi, metodi e strumenti per governare responsabilmente gli impatti dell’innovazione digitale.

L’esperienza, i nostri saperi, la formazione permanente e la connessione quotidiana e strutturata con l’accademia sono gli elementi che declinati con l’ascolto, i principi di responsabilità e un approccio olistico identificano e differenziano il nostro gruppo di persone.

Il comitato scientifico

In ReD OPEN abbiamo un comitato scientifico composto da Federico Cabitza, Professore di Interazione Uomo-Macchina e Sistemi informativi – Università degli Studi di Milano-Bicocca, e da Andrea Rossetti, Professore di Filosofia del Diritto e di Informatica Giuridica – Università degli Studi di Milano-Bicocca.

Federico Cabitza
Federico Cabitza
Co-founder & Responsabile del Comitato Scientifico
Andrea Rossetti
Andrea Rossetti
Co-founder & Membro del Comitato Scientifico

Il nostro team

Siamo un gruppo di persone con un ricco bagaglio di competenze ed esperienze, accumunate tra loro dalla volontà di aiutare le persone che ci accordano la loro fiducia e si affidano a noi per essere accompagnate nei loro processi di cambiamento e di innovazione responsabile.

Paolo
Paolo Catti
Senior Partner
Silvia
Silvia Cereda
CyberLaw Specialist
Alessandra Malerba
Alessandra Malerba
Director CyberLaw Competence Center
Massimo V.A. Manzari
Massimo V.A. Manzari
CEO & co-founder
Gian Marco Porcellana
Gian Marco Porcellana
CyberLaw & Communication Specialist
Michele
Michele Sanna
Business Process and Operations Director
Chiara
Chiara Vescovi
CyberLaw Expert e Dottoranda di Informatica Giuridica

Attiviamo collaborazioni e alleanze strategiche con altri gruppi di ricerca e startup votate all’innovazione tecnologica responsabile.

Siamo soci del consorzio Italbiotec, un ecosistema di innovazione all’avanguardia di start-up, aziende e università sulle biotecnologie.