Chi Siamo
Siamo uno Spin-off dell’Università degli Studi Milano-Bicocca nato nel 2019, iscritto al registro delle start up innovative che offre servizi, metodi e strumenti per governare responsabilmente gli impatti dell’innovazione digitale.
L’esperienza, i nostri saperi, la formazione permanente e la connessione quotidiana e strutturata con l’accademia sono gli elementi che declinati con l’ascolto, i principi di responsabilità e un approccio olistico identificano e differenziano il nostro gruppo di persone.
Il comitato scientifico
In ReD OPEN abbiamo un comitato scientifico composto da Federico Cabitza, Professore di Interazione Uomo-Macchina e Sistemi informativi – Università degli Studi di Milano-Bicocca, e da Andrea Rossetti, Professore di Filosofia del Diritto e di Informatica Giuridica – Università degli Studi di Milano-Bicocca.
Il nostro team
Siamo un gruppo di persone con un ricco bagaglio di competenze ed esperienze, accumunate tra loro dalla volontà di aiutare le persone che ci accordano la loro fiducia e si affidano a noi per essere accompagnate nei loro processi di cambiamento e di innovazione responsabile.
Attiviamo collaborazioni e alleanze strategiche con altri gruppi di ricerca e startup votate all’innovazione tecnologica responsabile.
Siamo soci del consorzio Italbiotec, un ecosistema di innovazione all’avanguardia di start-up, aziende e università sulle biotecnologie.
