Data Governance
Privacy By Design
PRIVACY DAY 2022
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DATA GOVERNANCE: IL POTERE DELLA TRASPARENZA

DATA GOVERNANCE: IL POTERE DELLA TRASPARENZA

Scopri come un approccio aperto, trasparente, responsabile ai dati e alle persone può creare un vantaggio competitivo per la tua azienda. Adotta un modello olistico di data governance

Scopri come un approccio aperto, trasparente, responsabile ai dati e alle persone può creare un vantaggio competitivo per la tua azienda. Adotta un modello olistico di data governance

Scopri come un approccio aperto, trasparente, responsabile ai dati e alle persone può creare un vantaggio competitivo per la tua azienda. Adotta un modello olistico di data governance

ECOSISTEMI DIGITALI SOSTENIBILI, RESPONSABILI E CONSAPEVOLI

ECOSISTEMI DIGITALI SOSTENIBILI, RESPONSABILI E CONSAPEVOLI

Diventa parte attiva del processo di trasformazione digitale. Scopri nuovi strumenti e metodologie per creare ecosistemi di business aperti, basati su logiche di sostenibilità e responsabilità d’impresa.

Diventa parte attiva del processo di trasformazione digitale. Scopri nuovi strumenti e metodologie per creare ecosistemi di business aperti, basati su logiche di sostenibilità e responsabilità d’impresa.

Diventa parte attiva del processo di trasformazione digitale. Scopri nuovi strumenti e metodologie per creare ecosistemi di business aperti, basati su logiche di sostenibilità e responsabilità d’impresa.

Modelli operativi privacy by design

MODELLI OPERATIVI “PRIVACY BY DESIGN”

Red Open aiuta la tua azienda a creare una dimensione tecnologica, etica, giuridica ed economica, allineata in tutte le sue componenti, coerente con le sfide di un’economia digitale.

Red Open aiuta la tua azienda a creare una dimensione tecnologica, etica, giuridica ed economica, allineata in tutte le sue componenti, coerente con le sfide di un’economia digitale.

ReD OPEN aiuta la tua azienda a creare una dimensione tecnologica, etica, giuridica ed economica, allineata in tutte le sue componenti, coerente con le sfide di un’economia digitale.

RESPONSABILITÀ: UN VALORE PER LA TUA BRAND IDENTITY

RESPONSABILITÀ: UN VALORE PER LA TUA BRAND IDENTITY

Acceleriamo la transizione delle imprese all’uso responsabile dei dati e dell’intelligenza artificiale secondo princìpi di trasparenza e sostenibilità.

Acceleriamo la transizione delle imprese all’uso responsabile dei dati e dell’intelligenza artificiale secondo princìpi di trasparenza e sostenibilità.

Acceleriamo la transizione delle imprese all’uso responsabile dei dati e dell’intelligenza artificiale secondo princìpi di trasparenza e sostenibilità.

KNOW-HOW PER IL GO TO MARKET DELL’INNOVAZIONE DIGITALE

KNOW-HOW PER IL GO TO MARKET DELL’INNOVAZIONE DIGITALE

L’obiettivo di Red Open è colmare il divario tra le organizzazioni, le tecnologie digitali, le normative e la loro applicazione all’interno di ecosistemi aziendali aperti.

L’obiettivo di Red Open è colmare il divario tra le organizzazioni, le tecnologie digitali, le normative e la loro applicazione all’interno di ecosistemi aziendali aperti.

L’obiettivo di Red Open è colmare il divario tra le organizzazioni, le tecnologie digitali, le normative e la loro applicazione all’interno di ecosistemi aziendali aperti.

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Red Open Factory

Nasce il Competence Center for Responsible Innovation basato su logiche partecipative e condivise per trasferire alle aziende modelli e piattaforme operative di data governance che abilitano la trasformazione digitale consapevole. L’obiettivo della Factory è progettare e realizzare l’innovazione digitale secondo un principio di “Responsabilità by Design”.

Scopri Red Open Factory

Holistic Data Governance

La piattaforma Red Open per il go to market dell’innovazione Holistic Data Governance è la piattaforma di consulenza progettata per rispondere ai problemi concreti che le imprese innovative si pongono sul tema della Data Governance e afferenti l’uso dell’intelligenza artificiale in contesti aziendali sostenibili, sempre più responsabili e interessati al proprio bilancio sociale

Scopri Holistic Data Governance 

La sostenibilità della data governance

Algoritmi, elaborazione e analisi dei dati personali. La complessità può essere risolta solo acquisendo consapevolezza del perimetro normativo, etico e giuridico all’interno del quale può essere messo in esercizio un servizio o prodotto digitale Leggi l’articolo

AI Impact assessment

Negli ultimi anni abbiamo assistito a una rapida diffusione di algoritmi di machine e deep learning in quasi tutti i settori, dall’industria alla sanità e all’entertainment. Un fenomeno che sollecita una rapida risposta, sia da un punto di vista legislativo sia da un punto di vista di sicurezza informatica.

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IANUM Platform

La piattaforma Red Open per gestire i dati personali con la sicurezza della cifratura end-to-end. IANUM è un ecosistema di micro servizi progettati secondo il principio security & privacy-by-design. I micro servizi consentono di gestire in modo sicuro l’autenticazione degli utenti e i dati personali utilizzando gli smartphone per l’autenticazione e per identificare in modo univoco gli utenti.

Scopri IANUM Platform

IoT e Privacy by “Designer”

Connessi e intelligenti, i dispositivi IoT movimentano dati personali e come tali devono essere protetti e inviolabili. La data governance diventa un aspetto chiave della strategia aziendale.

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Governance per l’IoT medico

La necessità di utilizzare dataset che fanno riferimento al singolo individuo deve essere coerente con le normative di protezione dei dati personali e implica una progettazione “privacy by design”

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I quaderni di ReD OPEN

Le raccolte egli approfondimenti redatte dai professionisti del nostro team!

Privacy: tra etica ed etichette

Ascolta l’intervento del CEO di ReD OPEN Massimo V.A. Manzari sul fondamentale ruolo della privacy all’interno della trasformazione digitale!

Algoritmi sotto processo

I meccanismi e le finalità che regolano l’automazione decisionale di algoritmi di Intelligenza Artificiale, devono essere chiari, comprensibili e privi di alcuna pregiudiziale.

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Il cliente non è il prodotto e il prodotto non è il cliente

La tecnologia deve essere al servizio delle persone. Queste ultime devono essere messe nella condizione di poter scegliere come i loro dati vengono raccolti, usati e condivisi.

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Smart Home, quale privacy?

Sempre più aziende stanno lavorando al lancio di nuovi servizi Smart Home. che sfruttano la progressiva integrazione tra intelligenza artificiale e dati raccolti attraverso gli oggetti connessi.

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Holo Governance

Lo strumento di Data Governance utile a chi deve esercitare il potere decisionale strategico sull’utilizzo del patrimonio aziendale di informazioni, garantendone sicurezza e protezione. Scopri Holo Governance

Privacy by design. La gabbia dorata di Apple

La nuova campagna marketing di Apple segna una vera e propria discontinuità nel modo in cui le aziende si propongono sul mercato. La privacy diventa una leva competitiva e un valore differenziante.

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La trasformazione digitale consapevole

Come diventare parti attive del processo di trasformazione digitale, contribuendo a definire, ciascuno con le proprie competenze e capacità, un modello più sostenibile.

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Superare la visione GDPR compliant per creare percorsi di innovazione digitale

Entro il 2024 i dati personali del 75% della popolazione mondiale saranno regolamentati in base a modelli che fanno riferimento al GDPR, considerato lo standard attualmente più avanzato.

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Trasparenza e privacy al di là degli slogan

L’importanza di ecosistemi aperti per un’innovazione digitale sostenibile coerente con una governance dei dati ispirata a principi di responsabilità sociale.

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