Febbraio 11th, 2022

Condividi

Kitchen Appliance Maker Wants to Revolutionize Video Surveillance
A platform run by the Bosch-owned startup Azena has the potential to transform the surveillance camera industry. Experts worry it is ripe for abuse.

Questo caso racconta una delle tante storie di aziende che stanno guardando nuove territori scoperti da startup in cui spostarsi, da occupare o da conquistare ove oltretutto nuove regole o mancanza di regole aprono ulteriori scenari.  

Come l’autore in questo articolo ricorda, il diavolo è nei dettagli, e qui il dettaglio è bello ingombrante, e la lettura completa dell’articolo è d’obbligo visto il tema trattato che è al centro di molteplici discussioni normative e politiche.

Si evidenzia ancora una volta che il tema della responsabilità spostata verso gli utenti (con meccanismi di consenso a volte torbidi) è purtroppo ancora fatto usuale, tema che peraltro affrontiamo nei nostri tavoli di lavoro.

Un fatto significativo è il recente caso della sentenza contro Remington Arms che ha rotto il tabù della non-responsabilità del costruttore d’armi, incolpandolo.