Salta al contenuto
ReD OPEN - Spin-off dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca
  • Chi siamo
    • La nostra storia
    • Il team
    • Manifesto
    • Codice etico
  • Prodotti
  • ReD OPEN Letter
  • Podcast
  • Cittadino digitale
  • Contattaci
  • Italiano
    • Inglese

Gennaio 27, 2021

Trasformazione digitale e metamorfosi della privacy

  1. Home
  2. Azienda responsabile
  3. ,
  4. Cittadino Digitale
  5. ,
  6. ReDOPENletter
  7. Trasformazione digitale e metamorfosi della privacy
By Redazione ReD OPENCategories: Azienda responsabile, Cittadino Digitale, ReDOPENletter

Condividi

Image

Privacy Nutrition Label

Security:costo o investimento?

SECURITY, COSTO O INVESTIMENTO?

L’impegno economico per l’adeguamento al GDPR è da molti considerato una spesa, necessaria ma improduttiva. Ma è proprio così? Come passare da una logica difensiva a una logica di investimento.

 

Continua a leggere

Privacy by design - regole del gioco

COME CAMBIARE LE REGOLE DEL GIOCO DELLA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Fare innovazione implica un cambiamento delle regole del gioco: la trasformazione digitale può essere una grande opportunità purché la si intenda come occasione per definire sistemi aperti.

 

 Continua a leggere

Privacy&Sanità

SANITÀ: COME PROTEGGERE PAZIENTI E AZIENDA 

La pandemia ha contribuito ad accelerare in molte organizzazioni il processo di trasformazione digitale ma ha anche acceso i riflettori sulla necessità di pianificare una data governance concreta e specifica per il settore sanitario.

 

Continua a leggere

AI_Blackbox

INTELLIGENZA ARTIFICIALE, LA NUOVA BLACK BOX?

Per funzionare al meglio gli algoritmi di machine
e deep learning lavorano su quantità enormi di dati e presuppongono un’autonomia decisionale. Un tema che solleva criticità in materia di trattamento dei dati personali.

 

Continua a leggere

Privacy&IoT

IOT E PRIVACY BY DESIGN

In fase di sviluppo, il designer, deve valutare da subito quali dati saranno raccolti, con quale frequenza, come saranno gestiti e per quanto tempo saranno conservati.

 

Continua a leggere

 

marketing

 

COME CONIUGARE IL MARKETING CON LA PRIVACY

È possibile evitare che i dati vengano usati come moneta di scambio? Occorre mettere al primo posto la responsabilità sociale. Il guadagno dev’essere solo una conseguenza del rispetto degli individui. 

 

Continua a leggere

Abbiamo raccolto le voci del Privacy Day alla Bicocca in un Podcast: ascolta gli interventi, e se sei interessato ad approfondire uno o più temi, contattaci!

Vai al Podcast

PodcastRO

 

Logo ReD OPEN

Copyright © 2021 ReD Open srl  All rights reserved. 

Se non desideri più ricevere la nostra Lettera aperta, clicca qui per disiscriverti.

Ultimi articoli

RedOpenLetter
  • Milano Digital Week – Intervista ad Andrea Rossetti
  • Milano Digital Week
    ReD OPEN alla Milano Digital Week 2023
  • Milano Digital Week 2023 – Responsabilità e Innovazione nell’Intelligenza Artificiale: Un Imperativo per il Futuro Digitale
  • Fai il tuo personale AI Check&Go™ per l’autunno che verrà….
info[at]redopen.it
Iscriviti alla nostra newsletter

ReD OPEN s.r.l. – P. IVA 10637990960

  • Codice etico
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contattaci
Page load link
Torna in cima