Condividi
Mai come in questi tempi assistiamo ad un proliferare di politiche di benessere e di conversazioni sul wellbeing aziendale, sul welfare, sul tema del worklife balance, del burnout e ultimamente anche del fenomeno del great resignation e talent retention come ulteriore minaccia incombente sulle imprese.
Tutto ciò è certamente indice di un malessere generale che colpisce il mondo del lavoro, ma sopratutto colpisce le singole persone.
A ciò si aggiunge un fattore che sempre più sta emergendo, ovvero l’impatto emotivo della trasformazione digitale, una rivoluzione che per alcuni versi è passata quasi inavvertita e che ha cambiato abitudini e schemi di relazione tra persone.
E proprio di Trasformazione digitale e salute mentale si converserà il giorno 19 luglio in un webinar che inizierà alle ore 11:00 durante il quale sarà dato spazio a domande ed interazioni con l’ospite dell’incontro, il dott. Luca Bernardelli, psicologo esperto di nuove tecnologie, CEO di Become Augmented Life e autore del libro “Guida Psicologica alla Rivoluzione Digitale” edito da Giunti.
Una conversazione introduttiva per un tema che merita l’attenzione di tutti noi e soprattutto di tutti coloro che si occupano di responsabilità nell’uso e progettazione di tecnologie.
L’incontro verterà sull’impatto di app e dispositivi digitali sulla salute mentale degli individui e delle famiglie, delle aziende e della collettività, percorrendo i pericoli delle tecnopatologie e le opportunità delle psicotecnologie.
Un webinar che si affianca all’iniziativa di educazione civica digitale rappresentata dal nostro quaderno “E liberaci dal malware” e dagli incontri dello scorso aprile con gli studenti delle scuole medie e i cittadini della Val di Ledro (TN).
Anche questo webinar è parte delle iniziative nate all’interno della ReD OPEN FACTORY pensate per accrescere la consapevolezza delle persone rispetto a temi che sono parte integrante della nostra vita quotidiana, dell’uso degli strumenti tecnologici che ci espongono a benefici, rischi e pericoli e dell’impatto di tutto ciò sulla salute delle persone.
Guiderà l’incontro Massimo V.A. Manzari .
Per registrarsi e rivolgere le proprie domande ai relatori è sufficiente compilare il form qui sotto, riceverai via email il link per partecipare.